Cari genitori, a ottobre riprenderemo il catechismo per i vostri figli e lo faremo con tutte le dovute precauzioni sanitarie. Come l’anno scorso, bambini e ragazzi saranno suddivisi in gruppi più piccoli, pertanto con questa metodologia, aumenteremo gli spazi di accoglienza e l’impegno dei catechisti, ma dovremo fare “in presenza” un solo incontro formativo mensile per ciascuna fascia di età.
Abbiamo pensato tuttavia di predisporre un’occasione formativa alternativa durante il mese da far svolgere a voi genitori, in quanto primi catechisti dei vostri figli, in casa vostra e che poi condivideremo insieme con i mezzi della comunicazione sociale e con una celebrazione eucaristica a gruppi alla S. Messa domenicale o in altro momento opportuno. Orari e avvisi vi verranno comunicati per tempo.
Come responsabile della comunità parrocchiale, a me interessa che, da parte vostra, ci sia una risposta convinta e partecipe perché i vostri figli possano incontrare Gesù e fare un’esperienza vera di fede.
Le iscrizioni cominceranno a settembre. Dal 14 al 23 settembre dalla quarta elementare alla seconda media inviando per email la conferma dell’iscrizione con apposito modulo che vi verrà inviato per posta elettronica. Appena compilato e firmato dovrete spedirlo ai vostri catechisti e alla parrocchia all’indirizzo mail s.angeloalegnaia@virgilio.it.
I nuovi
(terze elementari) e coloro che abitano fuori parrocchia, invece, dovranno presentarsi in archivio parrocchiale (via Pisana) dal 14 al 16 settembre dalle ore 16.30 alle 17.30 oppure dal 21 al 23 di settembre dalle ore 19.00 alle ore 20.00 per fare l’iscrizione con me.
Anche quest’anno non ci sarà il catechismo per le prime e le seconde elementari. Offriremo comunque un supporto educativo ai bambini piccoli con l’attività “del chiostro a casa”, sempre in via telematica. Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione in parrocchia oppure per posta elettronica sempre all’indirizzo mail s.angeloalegnaia@virgilio.it Nel riprendere un nuovo cammino di fede mi sento di dover ripetere con convinzione quanto espresso dai nostri vescovi già l’anno scorso: niente potrà e dovrà tornare come prima… maaggiungo, meglio di prima.

Don Giancarlo, parroco

Scarica i moduli editabili necessari per l'iscrizione:


Modulo Iscrizione
Dichiarazione Temperatura
Patto di corresponsabilità