Caritas parrocchiale

E’ l’organo diocesano della Carità. Studia, coordina e promuove tutte le attività benefiche della nostra parrocchia. Ha un centro d’ascolto che potrà essere potenziato con l’apporto del giovani del C.I.S.O.M. (corpo italiano di soccorso Ordine di Malta). Essi entro breve inizieranno una collaborazione con la nostra comunità parrocchiale. Ma le esigenze della carità sono tante e diverse. Stiamo formando un gruppo per raccogliere idee e proporre iniziative. Il referente è Luigi Boari cell. N. 3289635251 oppure 055711150. Mail: luigi.boari@virgilio.it

La Conferenza san Vincenzo

La Società di San Vincenzo de Paoli ha come scopo principale quello di aiutare le persone più sfortunate: i poveri, gli ammalati, gli stranieri, gli ex carcerati, gli anziani soli. Non si occupa solo di pagare le bollette e fornire pacchi di alimentari, ma cerca di capire le cause delle povertà e di combatterle. Vuoi approfondire la spiritualità della carità? Vuoi dedicarti ad un servizio verso i più poveri? Noi ci troviamo nel sottochiesa il I e il III lunedì del mese alle ore 16 in via Sant’Angelo.

Gruppo missionario

E’ un gruppo ben consolidato in parrocchia. Si occupa di varie iniziative per aiutarci ad avere tutti un cuore grande che abbraccia tanti popoli che attendono sviluppo e dignità. Se vuoi farne parte, il referente è Riccardo 055715837, mail: riccardo1361@tin.it

Laboratorio parrocchiale

E’ un gruppo di gentili e solerti signore che con i loro lavori nei mercatini di beneficenza sostengono tante necessità. Si ritrovano nel sottochiesa tutti i mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle 18,30. Se volete passare qualche ora in compagnia, lavorando o anche imparando qualcosa di nuovo o di antico, sarete accolti con tanta gioia.

Gruppo Granata e Spazzolone

Ebbene sì. E’ carità anche pulire e tenere pulito. Sono tanti gli ambienti della nostra parrocchia: 3 chiese, le aule del catechismo, la vecchia canonica con suoi uffici. Le braccia mancano sempre. Ci trovi sempre ogni lunedì nel sottochiesa alle ore 10 ed il venerdì in chiesa nuova alle ore 8,30. Vieni a trovarci? Oppure puoi dare il tuo nominativo all’Archivio parrocchiale - Via Pisana. Ti contattiamo noi.

Ultime News