Cari genitori, a ottobre riprenderemo il catechismo per i vostri figli e lo faremo con tutte le dovute precauzioni sanitarie. Il primo impegno sarà per i bambini della prima comunione che a settembre, in tre turni, parteciperanno all’incontro con Gesù pane di vita.
Quest’anno, per bambini e ragazzi, suddivisi in gruppi, riprenderemo la metodologia consueta con incontri quindicinali ed offrendo un percorso apparentemente meno didattico ma più esperienziale con l’aiuto anche di voi genitori. La sussidiazione sarà quella già sperimentata da qualche anno con le medie, e proposta questa volta a tutti, col metodo dell’Azione Cattolica italiana.
Abbiamo pensato, inoltre, di predisporre alcune occasioni formative alternative ed abbiamo da proporvi in maniera più convinta la partecipazione a momenti di preghiera, di riflessione e soprattutto di reale partecipazione alla S. Messa domenicale. Orari e avvisi vi verranno comunicati per tempo.
Come responsabile della comunità parrocchiale, a me interessa che, da parte vostra, ci sia una risposta convinta e partecipe perché i vostri figli possano incontrare Gesù nella comunità cristiana e fare così un’esperienza vera di fede che li segni e li accompagni nella loro vita.
Le iscrizioni cominceranno a settembre. Dal 13 al 23 settembre (dal martedì al giovedi) dalla quarta elementare alla seconda media recandovi nel sotto chiesa, in via sant’Angelo, per l’iscrizione accolti dai nostri catechisti.
I nuovi (i piccoli e terze elementari) e coloro che abitano fuori parrocchia, invece, dovranno presentarsi in archivio parrocchiale (via Pisana) dal 13 al 15 settembre dalle ore 16.30 alle 17.30 oppure dal 21 al 23 di settembre dalle ore 19.00 alle ore 20.00 per fare l’iscrizione con me.
Quest’anno tornerà il catechismo per le prime e le seconde elementari. Offriremo il consueto supporto educativo ai bambini piccoli con l’attività “del chiostro ”, durante la S. Messa domenicale delle ore 10.00. Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione in parrocchia oppure per posta elettronica sempre all’indirizzo mail s.angeloalegnaia@virgilio.it
Nel riprendere un nuovo cammino di fede mi sento di dover ripetere con convinzione quanto espresso dai nostri vescovi tempo fa: niente potrà e dovrà tornare come prima… ma aggiungo, con una fede gioiosa e coraggiosa, meglio di prima.

Don Giancarlo, parroco
 
dal 13 al 23 settembre iscrizione al catechismo dei ragazzi dalla 4a elementare fino alla 2a media dai propri catechisti nel sotto chiesa (via S. Angelo) da martedì a giovedi dalle ore 17.00 alle 18.30
dal 13 al 15 settembre ore 16.30 - 17.30 iscrizione dei ragazzi di 1a, 2a e 3a elementare e nuove iscrizioni fuori parrocchia con Don Giancarlo in archivio parrocchiale
dal 21 al 23 settembre ore 19.00 - 20.00 iscrizione dei ragazzi di 1a, 2a e 3a elementare e nuove iscrizioni fuori parrocchia con Don Giancarlo in archivio parrocchiale.

Ultime News